Patch personalizzate: cosa sono e come le facciamo

Finora abbiamo parlato di DTF e di stacco a caldo/a freddo, mostrandovi anche un breve video di come lavoriamo.

Ma non ci occupiamo solo di questo! Tra i nostri prodotti, infatti, ci sono anche le patch: in passato considerate esclusivamente come toppe riparative per abbigliamento usurato, oggi, invece, sono un segno distintivo in grado di personalizzare, descrivere, raccontare qualcosa sui capi in cui vengono applicate.

Patch HD

 

I patch personalizzati in HD sono realizzati con ricamo detto, appunto, ad alta definizione o micro-ricamo. Permettono di lavorare con filati finissimi, offrendo una resa eccellente e mettendo in luce anche il particolare più minuto. Le toppe personalizzate in HD o le etichette – sempre ad alta definizione – sono indicate soprattutto per marchi complessi, illustrazioni e soggetti in cui il ricamo tradizionale rischierebbe di minare la riconoscibilità delle figure.

Leggere e super dettagliate, toppe ed etichette HD sono tra gli articoli più acquistati da società sportive e aziende, perché assicurano una perfetta visibilità del marchio senza compromettere la funzionalità dei capi. Come tutte le patch, anche quelle personalizzate in HD consentono moltissime possibilità di adattamento in termini di forma, colore, tessuti, oltre ad avere un basso costo rispetto ad altre tecniche di produzione.

Patch ricamo tradizionale

 

Le patch a ricamo tradizionale sono realizzabili con un numero massimo di otto colori e dimensioni standard di massimo 11×11 cm (in caso di dimensioni maggiori, puoi contattarci per un preventivo dedicato). Ideali per loghi, motivi e stemmi, durata e resistenza ai lavaggi ne fanno un best seller di mercato. La creazione di queste toppe personalizzate ricamate richiede l’utilizzo di fili specifici, che consentono al prodotto di avere una finitura altamente lavorata e dettagliata.

Tutte le nostre toppe ricamate personalizzate presentano un bordo overlock con un bordo cucito classico, largo 2 millimetri. Se tra i vantaggi di questo prodotto c’è una personalizzazione di pregio dei capi e una buona fedeltà ai colori Pantone, di contro è impossibile creare gradazioni di colore, dettagli troppo piccoli o inserire testo di altezza inferiore a 2,5 mm.

Patch PVC


Le patch PVC,
flessibili, durevoli e facili da pulire, sono realizzate in materiale plastico colorato, iniettato in uno stampo. Perfette per divise aziendali o sportive, attività commerciali, personalizzazione di articoli promozionali o per creare il proprio personalissimo look, hanno un tocco gommoso e una finitura 3D di qualità.

Questo tipo di patch personalizzate ha, tra i vantaggi, la realizzazione di dettagli in rilievo oltre a una buona fedeltà ai colori Pantone. Tra i limiti, non è possibile creare sfumature di colore, avendo una limitazione tecnica a otto colori massimo. Consigliamo di cucire la toppa in PVC: il fissaggio con retro termoadesivo non è assicurato dato lo spessore della toppa.

Patch in flock

 

Le patch ricamate in flock vengono utilizzate per la riproduzione di loghi più complessi in cui è richiesta un’attenzione maggiore per i dettagli, caratterizzandosi per una carezzevole sensazione tattile.

Questa morbidezza senza eguali rende queste toppe uniche e incomparabili rispetto ad altri tipi di patch personalizzate, garantendo una finitura di alta qualità.

La toppa 3D flock è disponibile in un massimo di 8 colori, a partire da 200 pezzi e viene consegnata di default con il retro termosaldabile.

Qualsiasi siano le toppe personalizzate che stai cercando, le trovi da noi. Mettici alla prova, il pool di professionisti Crios Transfer non ti deluderà.

 

Contattaci ora