stacco a caldo transfer dtf crios

Stampa DTF: la differenza tra stacco a caldo e stacco a freddo

Nell’articolo di blog precedente abbiamo parlato della stampa in DTF e dei suoi vantaggi rispetto al tradizionale transfer serigrafico. Niente paura, se lo hai perso puoi leggerlo qui. Oggi vogliamo andare un po’ più in profondità addentrandoci nella differenza tra lo stacco a caldo e lo stacco a freddo, con un focus su quello a caldo che trovi da noi.
Qual è la differenza?

Il distacco a caldo, conosciuto anche come hot peel, prevede lo stacco del film subito dopo la pressatura, mentre la stampa è ancora calda. Questo ha, come vantaggio, una incredibile velocità di lavoro… a patto, però, che la pellicola sia di alta qualità. In caso contrario, infatti, rovinare la stampa è facilissimo.

Il distacco a freddo, detto invece cold peel, presuppone che la stampa si raffreddi prima di procedere allo stacco. Dovendo mettere in conto un tempo di attesa per il raffreddamento, questo comporta una lavorazione meno veloce rispetto alla modalità di distacco a caldo e, in caso di pellicola a bassa qualità basterà aspettare il primo lavaggio casalingo per accorgersene.

Nel video ti mostriamo il nostro stacco a caldo.

Perché scegliere i DTF con stacco a caldo di Crios Transfer?

Almeno per tre motivi:

  • perché possono essere trasferiti con una temperatura compresa tra i 135 e i 150 gradi in 6/8 secondi, diminuendo i tempi di lavorazione;
  • perché puoi stampare su supporti curvi, come per esempio i cappellini, senza che le estremità del transfer si alzino trascinando via la grafica (e quindi rovinandola);
  • perché da noi trovi un personale qualificato pronto a seguirti in ogni comparto, dal centralino alla grafica, senza dimenticare – ovviamente! – le nostre spedizioni con partenza in 24 ore se l’ordine arriva entro le 15.

Non ci credi?! Clicca sul button qui sotto!

 

Ordini oggi, parte domani

 

Iscrivendoti subito alla nostra newsletter potrai anche ricevere, SUBITO e IN OMAGGIO, 1 metro di DTF.
Tutti desiderano l’alta qualità a un prezzo accessibile, ma in pochi possono offrirla. Siamo tra quei pochi: prova subito l’alta qualità firmata Crios Transfer.